Garanzie

1. Tutti i prodotti venduti su ONLINE-ELETTRODOMESTICI.IT sono coperti dalla Garanzia convenzionale del Produttore e dalla Garanzia di 24 mesi [sono esclusi materiali di consumo e articoli/accessori sottoposti ad usura quali, ad esempio, batterie interne/esterne (garanzia 6 mesi), vedi inoltre eccezione al punto 3] per i difetti di conformità, ai sensi del Decreto Legislativo 2 febbraio 2002 n. 24.
Per usufruire dell’assistenza in Garanzia, il Cliente dovrà conservare la Fattura o Ricevuta Fiscale inviatagli su supporto cartaceo o tramite e-mail.

2. La Garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla Garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da ARREDAMENTI LANZINI SRL.
Se all’interno della confezione non fossero presenti il modulo o i termini del Produttore per poter godere della Garanzia, si faccia riferimento ai punti 6 – 7 – 8 di seguito riportati.

3. La Garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale Garanzia è riservata al Consumatore privato, cioè persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA. Nel caso di Clienti che abbiano acquistato con Partita IVA, la Garanzia è di 12 mesi a meno che la Garanzia convenzionale del Produttore non preveda tempi più lunghi.

In caso di difetto di conformità, ARREDAMENTI LANZINI SRL provvede, senza spese per il Cliente (tranne che per le spese di spedizione in entrata e in uscita), al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da ARREDAMENTI LANZINI SRL.

4. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in Garanzia (ripristinato o sostituito), ARREDAMENTI LANZINI SRL potrà procedere, a propria discrezione, alla restituzione dell’importo pagato (escluse le spese di spedizione sostenute al momento dell’acquisto) oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

5. Nessun danno può essere richiesto a ARREDAMENTI LANZINI SRL per la tempistica occorrente per l’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

6. Nei casi in cui l’applicazione delle Garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

7. La richiesta di interventi in Garanzia va segnalata inviando una e-mail a: acquisti@arredilanzini.com
– il tipo di prodotto con relativo numero seriale (ove esistente)
– il numero e la data riportati sul documento di vendita (Fattura/Ricevuta Fiscale)
Il Cliente dovrà attendere una risposta (fornita tramite e-mail) da parte di ARREDAMENTI LANZINI SRL ove sarà indicato il tipo di Garanzia di cui gode il prodotto (Garanzia On Site – Garanzia presso Centro di Assistenza – Garanzia con invio presso il Produttore / Importatore – Garanzia presso ARREDAMENTI LANZINI SRL) e le eventuali modalità per fruire del servizio. Non saranno accettate, e quindi verranno respinte al mittente, spedizioni non preventivamente autorizzate da parte di ARREDAMENTI LANZINI SRL.

8. Le spese di rientro presso ARREDAMENTI LANZINI SRL, e di successiva spedizione al Cliente, di un prodotto in Garanzia, sono da intendersi sempre a carico del Cliente stesso. Non saranno accettate, e quindi verranno respinte al mittente, spedizioni che non siano in “porto franco”.

9. Il diritto di Garanzia è attribuito unicamente all’intestatario della Fattura/Ricevuta. Tale diritto decadrà in caso di vendita o cessione del prodotto a terzi.

    No Twitter Messages.