Diritto di Recesso

Diritto di Recesso D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo)

Ai sensi dell´art. 5 D.Lgs 206/05 , se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità.

Esclusioni
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
a) prodotti usati, incompleti od altro che renda invendibile il prodotto.
b) prodotti “Su richiesta” ordinati dal Cliente
c) prodotti personalizzati
d) imballi speciali

Modalità
Per avvalersi del diritto di recesso entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento del pacco il Cliente deve farne comunicazione per email al seguente indirizzo e-mail: acquisti@arredilanzini.com, indicando il motivo e specificando se desidera la sostituzione del prodotto, anche con uno di diverso valore, o la restituzione della somma pagata.
Arredi Lanzini srl dovrà poi autorizzarne il reso, inviando una mail al cliente, riportando i dati per l’invio del reso.

Arredi Lanzini srl provvederà a sostituire il prodotto reso o a disporre la restituzione della somma pagata, in base alla richiesta del Cliente.

Per somma pagata si intende sia la spesa sostenuta sia le spese di spedizione, se presenti, al Cliente per l’invio del prodotto che poi si vuole rendere.

L’articolo o gli articoli che si rendono devono essere riposti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti, che va ben chiusa e sigillata e rispedita entro 7 giorni dalla ricezione della email autorizzante il reso da parte di Arredi Lanzini srl al seguente indirizzo:

Arredi Lanzini srl
via G. Sangervasio 98
25062, Concesio (BS)

Il prodotto ed il suo imballo devono essere integri in tutte le sue parti e non utilizzati o manomessi (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria).

La restituzione di prodotti non integri, usati anche in minima parte, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali e comunque non rivendibili non verrà accettata da Arredi Lanzini srl e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

Non verranno accettati resi di articoli il cui imballo originale risulti aperto o danneggiato in qualche modo.

Arredi Lanzini srl dopo la ricezione del prodotto o prodotti restituiti, se conformi a quanto sopra descritto, provvederà al rimborso della somma pagata oppure all’invio del nuovo prodotto al cliente entro massimo 30 (trenta) giorni.

    No Twitter Messages.