Novità

Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et posuere.

Piani cottura a gas Electrolux: principali caratteristiche

Electrolux propone una gamma completa di piani cottura, che si distinguono per ecocompatibilità e
sicurezza d’uso. Tutti i piani a gas sono dotati di bruciatori ecologici EcoFlame, che migliorano la combustione e riducono al minimo l’emissione di sostanze nocive, e di un dispositivo di sicurezza che blocca l’erogazione di gas in caso di spegnimento accidentale della fiamma.

Bruciatori EcoFlame
Il piano cottura a gas durante il processo di combustione emette sostanze tossiche come l’ossido di carbonio, nocivo alla salute delle persone, e l’ossido di azoto, una delle cause del buco dell’ozono.
Per ottendere migliori prestazioni di cottura, bassi consumi e una ridotta emissione di sostanze nocive,
i bruciatori devono garantire un corretto processo di combustione e la totale stabilità della fiamma, che deve essere azzurra, continua ed uniforme. Electrolux, su tutti i suoi piani cottura a gas utilizza i nuovi bruciatori EcoFlame, soluzione innovativa e brevettata che garantisce massima efficienza e riduce al minimo le emissioni di sostanze tossiche. L’emissione di monossido di carbonio, infatti, è meno della metà rispetto a quanto richiesto dalla severa normativa europea.

Bruciatore a tripla corona
È una soluzione, adottata solitamente nelle cucine professionali, che permette di ottenere cotture molto più rapide, in quanto la potenza erogata è maggiore rispetto ai bruciatori tradizionali ed il calore viene distribuito più uniformemente. Risulta particolarmente utile per tutte quelle preparazioni che richiedono una fiamma molto vivace. Ideale per bollire l’acqua per la pasta.

Accensione automatica
Tutti i piani di cottura Electrolux sono dotati di accensione automatica sulla manopola. È sufficiente premere e ruotare la manopola per accendere e regolare la fiamma.

Sicurezza gas
Tutti i piani di cottura a gas Electrolux sono dotati della Sicurezza gas, il dispositivo che blocca l’erogazione del gas in caso di mancanza di fiamma. Grazie a questo sistema di sicurezza, indipendentemente dalla posizione delle manopole, se non c’è fiamma non c’è neanche erogazione di gas. Il suo funzionamento si basa sulla proprietà di alcuni metalli di generare corrente elettrica se sottoposti al calore. La fiamma dei bruciatori, infatti, surriscalda la termocoppia che genera una micro corrente. Questa eccita un magnete che, a sua volta, aziona il meccanismo della valvola di immissione del gas. In caso venga a mancare la fonte di calore, cioè la fiamma del bruciatore, tutto il processo si interrompe chiudendo la valvola di immissione del gas, indipendentemente dalla posizione della manopola di comando.

Nuovi piani da 75 cm
Electrolux propone una nuova gamma di piani di cottura da 75 cm di larghezza. Questa nuova soluzione, che comunque si inserisce nei vani standard da 60 cm, offre una maggior superficie di cottura, garantendo la possibilità di usare comodamente anche pentole di grandi dimensioni. Anche la distanza fra i singoli bruciatori è aumentata, consentendo di cucinare contemporaneamente e comodamente su più fuochi.

    No Twitter Messages.