Novità

Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et posuere.

Piani cottura a induzione Electrolux: principali caratteristiche

Profiline è la nuova linea di piani in vetroceramica con tecnologia ad induzione.
La tecnologia ad induzione elimina sprechi ed inefficienze perchè produce calore grazie al campo magnetico generato da bobine poste sotto la superficie del piano.

Piani in vetroceramica
La vetroceramica è un materiale che oltre ad essere esteticamente molto piacevole, si caratterizza per una notevole resistenza; sopporta infatti temperature fino a 700°C, è infrangibile, antigraffio e non è soggetto a corrosione da parte di sostanze acide, inoltre è perfettamente liscio e quindi molto facile da pulire e, a fuochi spenti, può essere utilizzato come piano d’appoggio.

Zone cottura
Nei piani elettrici in vetroceramica le zone di cottura sono riscaldate da resistenze elettriche di diversa potenza che garantiscono un controllo perfetto della temperatura. Sono disponibili 9 diversi livelli di cottura, ciascuno adatto ad una determinata preparazione, per adattarsi ai diversi diametri e forme delle pentole.

Touch Control
I nuovi piani in vetroceramica sono caratterizzati dall’interfaccia Touch Control che sostituisce i tradizionali comandi a manopola. È sufficiente sfiorare i tasti per attivare il piano ed impostare tutte le funzioni. Privo di manopole inoltre il piano si presenta come un’unica superficie liscia di vetroceramica,
che risulta particolarmente facile da pulire data l’assenza di ogni ostacolo.

Display
I piani sono dotati di un display digitale che consente di visualizzare tutte le funzioni che è possibile impostare; il livello di cottura per ciascuna zona, l’eventuale durata di cottura programmata, le sicurezze bambini attivate, eventuali codici di errore.

Spie di calore residuo
Per garantire la totale sicurezza d’uso, i piani sono provvisti di spie di calore residuo. Quando una zona di cottura viene spenta, finché la superficie del piano non è scesa sotto la temperatura di sicurezza, una spia luminosa segnala che la zona è ancora calda.

Child Security System
È un sistema integrato di sicurezza particolarmente utile qualora in casa vi siano dei bambini.
È sufficiente infatti premere una particolare combinazione di tasti per evitare che qualcuno possa accidentalmente accendere il piano cottura, rischiando di scottarsi, o possa involontariamente modificare le impostazioni definite, rischiando di rovinare la cottura in corso.

Spegnimento automatico temporizzato
Lo spegnimento automatico della zona cottura è un particolare sistema di sicurezza che si attiva qualora dopo un determinato periodo di tempo, la zona cottura non venga spenta o il livello di cottura non venga modificato. Lo spegnimento automatico, il cui tempo di intervento dipende dal livello di potenza impostato, evita qualsiasi spreco di energia.

    No Twitter Messages.